skdjs

16/06/2020


Sapete che Facebook vi spia e se portate avanti le due orribili attività che sto per citarvi vi dà la scossa??

Prima che qualcuno mi accusi di veicolare fake news, vi dico che purtroppo Facebook non dà la scossa  sul serio: anche se dovrebbe, soprattutto per chi porta avanti queste due pratiche, che meritano di vedervi soffrire tra atroci tormenti: no dai scherzo…meritate che vi si costringa a studiare!!

 

Orrori di Facebook: chiedere la password delle pagine

Questo lo metto al primo posto: ogni volta che mi sento chiedere “la password della pagina” ho come un giramento di testa. E mi domando quali danni possa fare l’ignoranza di quella persona una volta che sia diventato amministratore di quella pagina che sta reclamando. Perché, come la maggior parte di voi sanno, le pagine di questo social possono essere create da chi ha un profilo, di esse si può ricoprire un ruolo (ad esempio editor o amministratore) e quindi la password che dovete avere è quella del vostro profilo. Niente e nessuno riuscirà a creare e darvi la password di una pagina, se non vi è stato assegnato un ruolo da qualcuno che è già dentro. Nemmeno Mark in persona.

 

Orrori di Facebook: i social media manager che chiedono i like ad minchiam

 Io posso capire e capisco, che la sora Gina approdata su Facebook si faccia prendere la mano, apra una pagina dedicata a “Padre Pio proteggici tu” e poi inizi a chiedere i like a tutti gli amici. Sora Gina, stai già più avanti di tanti altri, giuro.

Ma un collega, che inizia ad occuparsi di un bar di, mettiamo, Gorizia, e invita ME  marchigiana a mettere un like a quella pagina, merita di prendere la scossa da Facebook. Perché la prima cosa che impari è che se i i follower non interagiscono, e i tuoi contenuti non vengono valorizzati, poi Mark non li mostra più a nessuno. Inoltre, forse e dico forse, il bar di Gorizia ha bisogno di gente che vada a prendere il cappuccino e non del mio like marchigiano, visto che mi sarà un po’ fuori mano andare a farci colazione.

Non chiedete la passaword della pagina, non chiedete i like random: studiate e create una buona strategia. Questo sì che vi farà vivere felici e contenti nel meraviglioso mondo di Facebook.

 

-->